Un’estate sulle orme dell’artigianato sociale italiano, con tante esperienze e storie di artigiani, piccoli imprenditori, enti, organizzazioni e associazioni no profit “che ci fanno scoprire il volto solidale dell’Italia. Da conoscere e… visitare”.
Il magazine Vita (leggi qui) ha lanciato un percorso turistico lungo tutto il Belpaese, da Como a Taranto, passando per Verona, Matera, Palermo e tante, tantissime altre realtà italiane dove turismo, impresa e solidarietà esaltano i valori propri dell’artigianato sociale.
Le storie di artigianato a trazione turistica raccontate da Nicola Varcasia ci portano tra detenuti e ragazzi fragili che tornano a vivere grazie all’arte e al lavoro artigiano, lungo i percorsi realizzati a Grottaglie per le persone con disabilità e negli spazi recuperati dall’ANCoS Confartigianato persone della Foresteria Archeologica della provincia di Palermo e del Museo di Avola (SR).
Foto di Centre for Ageing Better da Pixabay
La redazione
Operatori della comunicazione, appassionati di artigianato, mettono a fattor comune le sensibilità individuali in un lavoro di gruppo al servizio della migliore divulgazione dello ‘Spirito Artigiano'