Firenze si prepara alla 28° edizione di Artigianato e Palazzo, in programma dal 16 al 18 settembre al Giardino Corsini del capoluogo toscano.  

“Sostenere le nuove leve vuol dire riportare all’attenzione il vero senso della parola “creatività artigiana” che è arte, sperimentazione, curiosità, capacità di superare la tradizione con la tecnologia. Ma anche ricordare che l’artigianato ha un ruolo chiave nella promozione di culture e nel superamento delle crisi perché è progetto di vita”, hanno sottolineato Sabina Corsini, Presidente dell’Associazione Giardino Corsini, e Neri Torrigiani, ideatore ed organizzatore di un evento che, anche quest’anno, mette in campo il proprio impegno verso i giovani talenti artigiani. 

Sono 12 gli artigiani under 35 protagonisti quest’anno del progetto Blogs&Crafts Europe, rivolto ai talenti dell’artigianato italiano e internazionale e ai protagonisti del web, tra cui blogger, influencer e appassionati delle tante sfumature dell’artigianato.  

Alessandra Maggi ha raccolto sul Corriere della Sera (leggi. QUI) le storie, le creazioni e la maestria dei tanti giovani artigiani di Blogs&Crafts Europe, in attesa di vederli con altri 90 maestri artigiani al Giardino Orsini di Firenze per la 28° edizione di Artigianato e Palazzo.  

Foto di Giardino Corsini da giardinocorsini.it