Roberto Cozzani è un moderno e dinamico imprenditore del settore turistico che opera principalmente alla Spezia.

Roberto ha fondato e gestisce tuttora un’attività di affittacamere “Casa Danè” che unisce varie strutture (3 per l’esattezza) a pochi passi dalla stazione centrale della città e che occupa stabilmente 11 dipendenti. È inoltre Presidente del Consorzio degli affittacamere “Welcome to La Spezia” associato a Confartigianato, che mette insieme il know-how di una sessantina di strutture, per studiare flussi turistici, intercettare tendenze ed offrire servizi innovativi.

Casa Danè è un unicum nel suo genere poiché è stata la prima struttura ricettiva in Italia ad essere aperta dentro una stazione ferroviaria, alcune finestre delle camere si affacciano proprio sui binari della stazione ma il silenzio assoluto è garantito dalla messa in opera di un sistema di tripli vetri.

Roberto Cozzani e il suo team offrono un’alta professionalità e garantiscono un eccellente qualità delle strutture che, unite all’estrema vicinanza con i punti nevralgici del turismo cittadino, ne fanno una delle realtà ricettive extra alberghiere più ambite del territorio spezzino.

Roberto lavora tutto l’anno con turisti che, facendo base alla Spezia, visitano le Cinque Terre, utilizzando il Cinque Terre Express, il treno regionale che collega la città capoluogo ai nostri stupendi paesini arroccati sul mare. Non solo, Casa Danè, grazie alla vicinanza alla stazione ferroviaria, rappresenta una delle migliori scelte per i visitatori di Portovenere e Lerici, oltre che della città stessa. Roberto ha sempre puntato sull’alta qualità del servizio e su un target di turisti in cerca di confort, desiderosi di sentirsi davvero coccolati in vacanza.

Le Cinque Terre, insieme al Golfo dei Poeti, ormai sono tra le mete più gettonate al mondo, annoverate nei primi posti delle guide turistiche nazionali ed internazionali. Gli antichi borghi marinari, che si estendono su un tratto di costa frastagliato, sono immersi nella natura in un territorio collinare caratterizzato da terrazzamenti di muri a secco con vigneti e oliveti. Nel 1999, per conservare la ricchezza naturalistica di questo lembo di terra è stato istituito il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Dai primi anni Duemila, i borghi hanno incominciato a creare le fondamenta per quello che vediamo oggi: un tesoro dal punto di vista turistico, pieno di hotel, alberghi, affittacamere, rent boat e ristoranti, dove al centro viene sempre posto il territorio, questa immensa e preziosa risorsa da preservare.